Lida Viganoni, già rettrice de L’Orientale di Napoli, consigliere nazionale del Touring Club Italiano, accompagnata dal marito Sergio Sciarelli, professore emerito della Federico II di Napoli in visita al Museo Campano:”Mi sono emozionata”

Lidia Viganoni - adotta una Madre

Il parterre dei testimonial del progetto Adotta una Madre si arricchisce di due autorevoli personalità del mondo della cultura e dell’impegno sociale.
Ha aderito alla nostra iniziativa Lida Viganoni, già rettrice dell’Università L’Orientale di Napoli e consigliere nazionale del Touring Club Italiano, accompagnata dal marito Sergio Sciarelli, professore emerito dell’Università Federico II di Napoli e console del TCI.
L’accademica napoletana ha visitato le sale delle matutae, osservando con attenzione le statue delle madri per sceglierne una che non fosse ancora stata adottata da nessuno in precedenza. Una madre ancora priva di chi potesse prendersi cura di lei.
La scelta è caduta su una scultura che, come ha raccontato il console del TCI Capua e Terra di Lavoro Annamaria Troili, aveva attirato l’attenzione, più di 20 anni fa, anche del compianto attore Alberto Sordi.

“Una piacevole coincidenza – ha affermato Lida Viganoni – Sordi è stato un simbolo dell’Italia migliore”

Al momento dell’adozione e della consegna da parte del Presidente di Capuanova, Andrea Vinciguerra, della riproduzione in terracotta di una Matuta, opera dell’artista Livio Marino Atellano, ha ringraziato gli ospiti:

“Una bella mattinata. Grazie. Mi avete emozionato.”

Ma siamo noi a ringraziare lei per la sensibilità e per l’interesse dimostrati.

Le foto della visita con adozione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *