Nelle celebrazioni dei 25 anni del dipartimento di Economia, la Università Luigi Vanvitelli aderisce ad Adotta una Madre, come rapporto sinergico tra cultura e territorio


 
Nell’ambito del seminario “Cultura e sviluppo del territorio“, evento per le celebrazioni dei 25 anni del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania, a Capua, è stato presentato il progetto #AdottaUnaMadre.
Al termine, si è svolta una visita degli accademici e degli studenti al Museo Campano, nella sala delle Matutae.
Il rettore Giuseppe Paolisso ha aderito al nostro progetto e, in sua rappresentanza, una nutrita delegazione di docenti ha scelto e adottato una Madre.
La Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli svolge da 25 anni un ruolo fondamentale a Capua, attraverso l’impegno della sua Facoltà di Economia nei rapporti con le istituzioni locali. In questo ambito si inserisce l’adesione ad #AdottaUnaMadre .

In questi anni si è sviluppato rapporto sinergico tra cultura e territorio: l’insediamento, lo sviluppo, la valorizzazione delle eccellenze professionali e culturali hanno costruito un asse sinergico che vede da un lato l’Università e dall’altro i suoi protagonisti come poli di attrazione di energie e di cultura.
Ultimo atto è la valorizzazione del Museo Campano di Capua, con l’adesione al progetto “Adotta una madre” tra le matres matutae ivi custodite, proprio a siglare anche per il futuro un patto di fertilità culturale con il territorio.

EVENTO FB QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *