Giancarlo Panico, adotta una Madre: il mondo della Comunicazione e del Marketing Digitale a sostegno del Museo campano

Si è tenuto al Museo Campano il primo Corso di formazione organizzato a Capua dall’Ordine dei giornalisti della Campania, dal titolo: “Informazione, comunicazione ed innovazione”. Un titolo che rappresenta anche le parole chiave di cui si è discusso nel corso della mattinata, secondo un format modello TED Talks, con un approfondimento particolare al tema della gestione dei Beni culturali.

In questa occasione, Giancarlo Panico, esperto di comunicazione e marketing digitale, è intervenuto come speaker con un intervento intitolato: “L’importanza della comunicazione nei Beni culturali 4.0: l’engagement dei visitatori, vero core business della gestione di un sito d’interesse“.
Tecnologia, contenuti, relazioni e competitività. Questi, secondo Panico, i 4 aspetti strategici nella comunicazione dei siti culturali necessari per rilanciare il patrimonio italiano e trasformalo in economia.

A latere della sua partecipazione, Giancarlo Panico ha visitato la sala delle Matres Matutae.

“Ho anche voluto adottare una Madre della favolosa collezione dei 136 pezzi risalenti al VI-II sec A.C. – commenta Panico al termine della visita – Assolutamente da vedere. Un tuffo nella storia lungo le sale del museo tra dipinti, mosaici e reperti di epoca romana. Un sito, il secondo della regione per numero di reperti, che ha bisogno del nostro aiuto”.

Guarda le foto della adozione di Giancarlo Panico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *